Home

Vendi i tuoi servizi con un e-commerce

Cinque validi motivi per aprirlo

Il mondo della vendita online sta crescendo velocemente e sempre più aziende decidono di aprire un proprio e-commerce

Se credi che questo riguardi solo le aziende che vendono prodotti fisici, ti sbagli. Infatti, anche le aziende che offrono principalmente servizi online dovrebbero vendere con il proprio e-commerce.  

 

ECCO I 5 MOTIVI PRINCIPALI PER CUI VENDERE I TUOI SERVIZI CON UN E-COMMERCE

  • MAGGIORI OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. Avere un ecommerce online significa avere un nuovo canale di vendita, che può portare all’aumento delle tue entrate e alla possibilità di acquisire nuovi clienti.
  • NON SOLO PRODOTTI, MA ANCHE SERVIZI. Non avendo la necessità di un negozio fisico per i tuoi servizi, aprire l’e-commerce è la soluzione ideale per mostrare la tua vetrina online. Hai anche la possibilità di testare e sperimentare nuove offerte e strategie di marketing da poter offrire ai tuoi clienti.
  • VISIBILITÀ ONLINE. Migliora la visibilità della tua azienda sui motori di ricerca, aumentando la possibilità che i potenziali clienti trovino i tuoi servizi online.
  • VANTAGGIO PER I CLIENTI. Dai ai tuoi clienti la possibilità di acquistare o prenotare i servizi offerti dalla tua impresa comodamente da casa loro, senza doversi spostare fisicamente.
  • AUMENTO DEL PERSONAL BRANDING. Avere un e-commerce funzionale migliora la tua immagine aziendale, rendendola più professionale e moderna agli occhi degli utenti.


In conclusione,
se sei un’azienda che promuove servizi online non sottovalutare l’importanza di avere un
e
commerce. Potrebbe essere un’opportunità per portare la tua attività al successo! 

 

QUALCHE DATO SUL FUTURO DEL MERCATO DELL’E-COMMERCE

Le previsioni per il futuro dell’e-commerce sono molto positive. È stato previsto che il mercato raggiunga un valore di 5,4 trilioni di dollari entro il 2022, con un tasso di crescita annuo composto del 13,7% per il periodo 2020-2025.
Si stima che entro il 2023, il numero di acquirenti online raggiunga i 2,14 miliardi.

Il mercato dell’e-commerce è destinato a continuare la sua crescita, supportato dall’espansione della tecnologia e dal cambiamento delle abitudini dei consumatori. Le aziende che operano in questo settore devono rimanere attente alle tendenze emergenti e alle esigenze dei loro clienti per continuare a prosperare in un mercato in continua evoluzione.

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA DI ATI COMUNICAZIONE 

Se ti interessa sapere di più sul mondo dell’e-commerce e/o pensi di realizzarlo, contattaci per richiedere una consulenza professionale:
Pietro Coerezza – pietro.coerezza@aticomunicazione.it – 0331 1820637

Contattaci se hai dubbi o domande!