Home

Rendi visibile il tuo sito web su Google

Ecco perché avvalersi dell’ottimizzazione SEO

I tuoi potenziali clienti stanno già cercando su Google proprio i servizi che tu offri.  

Se disponi di un sito web per la tua attività, è cruciale fare in modo che appaia fra le ricerche Google. Un sito web non visibile su Google, per quanto ben fatto, non compare in risposta alle interrogazioni degli utenti sul web e di conseguenza non sortisce gli effetti auspicati.

QUALCHE DATO SUI PRINCIPALI TREND DI RICERCA DELL’ANNO 2022

Da “Un anno di ricerche su Google 2022” emerge che il 2022 è stato per molti un anno difficile e incerto dal punto di vista economico. Questo si riflette nelle ricerche effettuate dagli utenti sul web: in cima alle graduatorie di ricerca, parole legate all’economia e alla finanza.

Tra gli interessi degli utenti Google italiani ci sono stati, per esempio, i rincari energetici e le misure del governo messe in atto per contrastare le difficoltà economiche; grande attenzione rivolta anche alle modalità di accesso ai bonus governativi, come l’assegno unico ed il bonus 200 euro.

Le preoccupazioni che emergono da queste ricerche sono dati particolarmente interessanti per i brand e le aziende che vogliono migliorare la propria presenza online e aumentare le vendite fornendo le risposte giuste. Puntare su argomenti popolari è un ottimo sistema per migliorare la visibilità del tuo sito web.

ALMENO 3 BUONI MOTIVI PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA SEO

Grazie ad un’analisi SEO completa e dettagliata effettuata attraverso strumenti validi e all’avanguardia, puoi:

  • Scoprire i punti di forza del tuo sito, individuarne eventuali criticità e capire su quali aspetti andare a lavorare per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
  • Ricevere indicazioni per impostare un copywriting efficace per il tuo sito, che ti consenta di veicolare i messaggi correttamente, ma senza penalizzarti in termini di visibilità.


Con quali benefici?

  1.  Aumenta la brand awareness. Visualizzare il tuo sito web più in alto nella classifica dei risultati di ricerca si traduce anche in una maggiore affidabilità percepita.
  2. Incrementa il traffico qualificato ed il tasso di conversione sul tuo sito web. Un sito ottimizzato è veloce, facile da usare e da consultare, e questo produce un aumento di conversioni, ovvero di visitatori che arrivano al tuo sito e ne diventano potenzialmente clienti fidelizzati.
  3. Mantieni la competitività sul mercato. Anche i tuoi competitor adottano tecniche di ottimizzazione SEO, per questo è fondamentale rimanere al passo!


Se sei un’azienda che promuove servizi non sottovalutare l’importanza di una corretta ottimizzazione SEO. Inizia subito a portare la tua attività al successo!

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA DI ATI COMUNICAZIONE 

Se ti interessa sapere di più sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, contattaci per richiedere una consulenza professionale:
Pietro Coerezza – pietro.coerezza@aticomunicazione.it – 0331 1820637

Contattaci se hai dubbi o domande!