Home

Incentivi e contributi per la tua azienda

per assunzione di personale con disabilità

Ti comunichiamo un’ importante opportunità, offerta da Regione Lombardia: la Dote Impresa Collocamento Mirato 2023. Questa misura è stata ideata per incentivare l’assunzione di lavoratori disabili e offrirti contributi per le spese connesse all’attivazione di tirocini.

Destinatari:
  • Disoccupati iscritti alle liste di collocamento mirato.
  • Giovani con grado di disabilità certificato, che abbiano concluso gli studi entro i 6 mesi precedenti.
  • Occupati con riduzione della capacità lavorativa, acquisita durante la carriera lavorativa e certificata dal medico competente, che necessitano di riposizionamento in azienda e di assistenza nel percorso di riconoscimento dell’invalidità.


Aziende Beneficiarie
: le imprese private operanti in Regione Lombardia (escluse pubbliche amministrazioni e imprese estere senza attività economica o erogazione di servizi).


OPPORTUNITÀ OFFERTE

ASSE I – Incentivi Economici all’Assunzione:

  • Incentivi da 2.500 a 16.000 euro per assunzioni di lavoratori disabili.
  • Rimborso dell’indennità di tirocinio fino a 3.000 euro.

OPPORTUNITÀ OFFERTE POST COVID 19

AZIONE IContributo una tantum per mantenimento lavorativo (6000 euro per T.D. almeno 12 mesi + 1000 euro per T.I.) in aziende fino a 50 dipendenti che hanno usato ammortizzatori sociali COVID 19 (l’incentivo è cumulabile con l’incentivo DOTE IMPRESA goduto per un precedente periodo contrattuale ed è alternativo al contributo di DOTE IMPRESA per la trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato)

Come puoi accedere:

Le misure vengono erogate dalle Province o dalla Città Metropolitana di Milano. Ti invitiamo a contattare il servizio di Collocamento Mirato Disabili per verificare se la misura desiderata sia attualmente attiva nel bando della Provincia o Città Metropolitana di riferimento. Si raccomanda di presentare la domanda entro il 31 dicembre 2023, considerando che le risorse sono disponibili fino ad esaurimento fondi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITARE A CONTATTARCI!

Se desideri essere supportato/a nella presentazione della domanda, non esitare a contattarci. 

I nostri Consulenti sono a disposizione per maggiori informazioni e supporto pratico. Contattaci ai seguenti recapiti:

Anna Carpani: anna.carpani@atipayroll.it

Contattaci se hai dubbi o domande!