Home

Webinar: Mobility Manager e Mobilità Sostenibile

Iscriviti al webinar del 13 Settembre ore 14.30

Il tuo supporto per la redazione del Piano Spostamenti casa - lavoro

 L’articolo 229 del DL 35/2020 ha reso obbligatoria la nomina di un Mobility Manager aziendale per le imprese con singole unità locali che hanno più di 100 dipendenti e si trovano in capoluoghi di regione o provincia, città metropolitane o comuni con più di 50.000 abitanti. Queste aziende devono nominare un Mobility Manager Aziendale e, entro il 31 dicembre di ogni anno, devono redigere e adottare un Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL).

La figura del Mobility Manager è essenziale, in quanto fornisce un supporto professionale continuo per le attività di decisione, pianificazione, programmazione, gestione e promozione di soluzioni di mobilità sostenibile. Questo non solo contribuisce al benessere dei pendolari e alla sostenibilità, ma anche all’immagine aziendale, soddisfacendo talenti e stakeholder.

ZGreenMove, il software di Zucchetti, è la soluzione completa ed efficiente per le nuove esigenze di Mobility Management. Supporta il Mobility Manager nella redazione del Piano Spostamenti casa-lavoro in modo semplice ed intuitivo, grazie alla raccolta e all’analisi di questionari già strutturati secondo le Direttive Ministeriali e somministrati ai dipendenti.

Quanto tempo perdono i tuoi dipendenti nel traffico?
Con il software ZGreenMove, puoi somministrare il questionario ai tuoi dipendenti per comprendere le loro abitudini, esigenze di spostamento e propensione al cambiamento.

Hai bisogno di aiuto nella redazione del PSCL? Siamo qui per te. I nostri consulenti hanno acquisito competenze specifiche nella redazione e nell’implementazione di progetti di mobilità sostenibile, che soddisfano sia i requisiti di legge che le esigenze delle singole aziende.

L’utilizzo dell’applicativo ZGreenMove in combinazione con il servizio di consulenza consente al Mobility Manager o all’azienda di ottenere un PSCL completo, compresi tutti gli aspetti aggiuntivi richiesti dalla normativa, come l’analisi dell’accessibilità esterna della sede aziendale, la mappatura dei flussi di mobilità dei lavoratori e la preparazione del piano delle soluzioni.

App per il Carpooling Promuovi la condivisione di passaggi tra i tuoi dipendenti per ridurre costi e inquinamento con l’app UP2GO. I lavoratori possono anche segnalare spostamenti sostenibili, come il trasporto pubblico, la bicicletta o a piedi, utilizzando le funzioni di check-in e check-out.

Sei in ufficio oggi? Grazie all’app e all’integrazione con il software presenze, è possibile tenere traccia delle giornate in cui non sono stati necessari spostamenti, contribuendo così al calcolo del risparmio di CO2.

COSA ASPETTI?

ISCRIVITI ORA AL WEBINAR: Mobility Manager e Mobilità Sostenibile, di Zucchetti che si terrà online il 13 settembre alle ore 14.30, compilando il modulo sottostante.
Contattaci per richiedere maggiori informazioni a riguardo, siamo a tua disposizione per ogni chiarimento.

Compila il form per iscriverti al webinar del 13 settembre ore 14.30!