Home

EVENTO ESCLUSIVO
Digitalizzazione e Sostenibilità:

il ruolo chiave del Consulente del Lavoro
nella Transizione 4.0 e 5.0 dei propri clienti.

In collaborazione con il Fondo Interprofessionale FonARCom, Ati Group organizza un esclusivo evento GRATUITO in presenza, riservato ad una cerchia ristretta di massimo 40 partecipanti.

Un’iniziativa di grande valore per Aziende e Consulenti del Lavoro, che si terrà mercoledì 26 giugno 2024, presso la sede del prestigioso Hotel Hilton Lake Como.

Evento esclusivo - Hilton Lake Como

Programma dell'evento

La Transizione 4.0 e la Transizione 5.0 rappresentano per ogni azienda due leve propulsive al miglioramento complessivo della performance, attraverso un efficientamento dei processi, il raggiungimento di una maggiore efficacia e un potenziamento del proprio status in termini di Sostenibilità.

Per ottenere questi risultati, le aziende devono necessariamente rimodulare i propri processi interni, introdurre nuovi strumenti digitali che automatizzano tali modifiche e implementare nuove prassi per garantire la Sostenibilità non solo ambientale ma, secondo i parametri ESG, una Sostenibilità totale che impatti anche e soprattutto sul benessere dei propri lavoratori e dell’ambiente di lavoro.

Per questi motivi, il Consulente del Lavoro oggi rappresenta per ogni azienda il mediatore che può permetterle di raggiungere tali risultati, attraverso interventi mirati consulenziali e formativi che non impattino economicamente sui costi aziendali.

Il Consulente del Lavoro, infatti, promuovendo l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali e veicolando progetti di Digitalizzazione e di Sostenibilità dei propri partner, stimola nei propri clienti l’attuazione di dinamiche che altrimenti gli stessi non opererebbero, se lasciati soli.

L’evento è progettato per fornire indicazioni pratiche, strumenti e procedure ai partecipanti, così che gli stessi abbiano una visione chiara di cosa fare e di come farlo per incrociare la domanda di Digitalizzazione e Sostenibilità con l’offerta disponibile, attraverso la mediazione del Consulente del Lavoro e dei suoi partner, con un focus particolare sui vantaggi per tutte le parti coinvolte.

Scaletta degli interventi

Modera l’evento il Dott. Marco Frisoni – Consulente del Lavoro presso lo Studio Frisoni e Bisceglie.

10:30

Registrazione ospiti ed accoglienza.

10:45

“Lo Studio di Consulenza del Lavoro come HUB di opportunità per i clienti”.
Interviene il Dott. Luca Lucarelli – Consulente del Lavoro presso Ati Professionisti Stp e di Ati Payroll Srl, realtà premiata tra i migliori Studi di Consulenza del Lavoro 2024 secondo Corriere della Sera e Ranking Professioni.

11:15

“Come finanziare le attività formative per aziende e professionisti”.
Interviene il Dott. Massimo Giorgi – Promozione e Sviluppo Fondo FonARCom.

11:45

Pausa caffè.

12:00

“Strumenti e procedure per lo Studio: cosa fare per diventare HUB e con quali vantaggi”.
Interviene Silvia Naro – Direttrice di Ati Formazione Srl.

12:30

Chiusura lavori.
A seguire, light lunch offerto a tutti i partecipanti.

Comunicaci la tua partecipazione all’evento!

Per confermare la tua partecipazione all’evento, compila il modulo contatti sottostante!

Questo evento è a numero chiuso e riservato ad un massimo di 40 persone,
ti invitiamo dunque a completare la tua iscrizione entro e non oltre martedì 18 giugno.

Se desideri ricevere maggiori informazioni prima di procedere all’iscrizione,
non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o domanda!

Un evento di Ati Group in collaborazione con:

LogoFonARCom