Rinnovo Welfare aziendale
per il CCNL Metalmeccanica Industria
Così come previsto fin dal 2017 si ricorda che, anche con decorrenza 1° Giugno 2023, le aziende che applicano il CCNL Metalmeccanica Industria sono chiamate a mettere a disposizione dei lavoratori dipendenti strumenti di welfare del valore pari ad euro 200,00 da utilizzarsi entro il 31 Maggio dell’anno successivo.
I suddetti valori sono onnicomprensivi ed espressamente esclusi dalla base di calcolo del Trattamento di Fine Rapporto (TFR).
Hanno diritto a quanto sopra i lavoratori che hanno superato il periodo di prova, in forza al 1° Giugno di ciascun anno o successivamente assunti entro il 31 Dicembre di ciascun anno:
- con contratto a tempo indeterminato;
- con contratto a tempo determinato che abbiano maturato almeno 3 mesi, anche non consecutivi, di anzianità di servizio nel corso di ciascun anno (1° Gennaio-31 Dicembre).
Risultano esclusi i lavoratori in aspettativa non retribuita né indennizzata nel periodo 1° Giugno – 31 Dicembre di ciascun anno.
CONTATTACI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Se desideri saperne di più contattaci senza impegno, per confrontarti direttamente con un Professionista del Gruppo.
Siamo in grado di mettere a disposizione interessanti soluzioni per garantire le erogazioni welfare previste dal CCNL e di offrire supporto nella pianificazione e nell’implementazione di progetti di welfare aziendale con particolare attenzione ai bisogni di tutte le imprese.
Atigroup – Richiedi Zucchetti Card – Zucchetti Card
– Clarissa Vendramin: clarissa.vendramin@atipayroll.it
Contattaci se hai dubbi o domande!